Lettori fissi

lunedì 22 aprile 2013

PROTEGGERE I NOSTRI CAPI CON "USE " DETERSIVI ECOLOGICI.



Parlare di un nuovo detersivo significa molto,devo dire che ho provato parecchi  detersivi fino a oggi ,scartando alcuni e alcuni li continuo a comprare.Oggi parlo di un detersivo certificato,ipoallergenici,non irritanti e nichel tested. Inoltre sono consigliati dai dermatologi,per chi a problemi di irritazioni cutanee.  .Ho deciso di provare questi ultimi prodotti ,avendo i bambini in casa i miei capi li voglio odoranti e puliti,e i miei pavimenti belli e puliti.Io adoro ,i detergenti che lasciano un gradevole profumo nella mia casa .Oggi ho deciso di provare questi prodotti e devo dire davvero molto soddisfacenti,la mia vicina mi ha chiesto che detersivo uso perché gli piace  molto l'odore che lascia ai miei capi,io li ho riferito di provare ad acquistare questi meravigliosi prodotti USE .

Ora racconto un po la loro storia.

La Andrea GALLO di Luigi s.r.l è nata ala fine del 1800,come ditta individuale dedita inizialmente allo stoccaggio di oli vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici .L'azienda era vicina al porto .L'iscrizione alla Camera del Commercio per la produzione dei detergenti è del 1925.In quegli anni produceva sapone in pezzi,in scaglie e in polvere; i clienti più importanti erano gli armatori delle navi passeggeri.
La USE SAPONERIA ,a mano viene formulata nel 1950 ed e stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia.Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponeria,pianta erbacea dal delicato  fiorellino rosa.Il  nome Saponeria è stato scelto per indicare in prodotto completamente innovati o con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente.Il marchioUSE SAPONERIA a mano viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità.Pochi anni dopo ,grazie alle intuizioni e alla capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo,figlio del fondatore ,sono nati USE APPRETTO ,per dare corpo a tende e camicie,e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere,nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.Gradualmente l'apprezzamento dei detersivi USE esce dall'ambito ligure per allargarsi anche alle regioni confinanti.
Alla fine degli anni 50 asce il marchio VIPING (dall'inglese wiping ,"pulitore") e la linea si sdoppia :USE per il bucato e i trattamenti specifici di tessuti e superfici ,e VIPING per pavimenti e superfici lavabili.
Nel 1970 entra in azienda il Dr Andrea Gallo ,figlio di Francesco laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Merceologia ,con esperienza in aziende internazionali .Riorganizza la  struttura aziendale ,attivando il rinnovamento degli impianti e dello sviluppo della rete in vendita,arricchisce l'azienda di nuove conoscenze chimiche ,amplia il respiro della consulenza e del servizio ,prezioso per gli uffici acquisti,felicemente affiancato dalla moglie Maricla Janin in Gallo che collabora attivamente alla promozione USE e VIPING.
Negli anni 80 si delinea il nuovo orientamento dell'azienda verso la produzione di detersivi liquidi senza fosfati ,abbandonano le antiche polveri a favore di detergenti più innovativi  ed ecologici e su disegno del Dr Andrea Gallo nasce il flacone USE.
Dal 2003 l'amministrazione e lo sviluppo e nelle mani della IV generazione della famiglia Gallo ,nella persona di Francesco Gallo ,che in poco 
tempo ha già dato un volto nuovo all'immagine dell'azienda ,alla comunicazione e al packaging dei prodotti,potenziando inoltre il reparto "ricerca e sviluppo"con l'inserimento di personale altamente qualificato.
Al fine di utilizzare materie prime di ultima generazione (maggiore efficacia e maggiore dermocompatibilità ) e di mantenere il livello qualitativo dei detersivi USE tra quelli più avanzati 
sul mercato,sono stati acquistati recentemente nuovi macchinari tecnologicamente all'avanguardia ,cosi come il nuovo software gestionale che ottimizza e monitorizza l'organizzazione della produzione in tutte le sue fasi. 
Nel 2004 ,a fronte di un rinnovato approccio commerciale,Francesco Gallo decide di registrare il domino use.
it ed il marchio USE a livello europeo,in conseguenza di ciò i prodotti Viping sono stati ribattezzati con il marchio USE,lasciando però il formulato invariato.
In questi ultimi anni ,a riprova del continuo impegno nella ricerca  di prodotti sempre più sicuri ,diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione "non irritante".

prodotti ricevuti:
Sfeltrante antistatico 
con azione protettiva ideale per capi di lane e sintetici
lo provato  e lascia i miei capi morbidi e profumati.
Ammorbidente Super concentrato Ipoallergenico
a lasciato i miei capi da un odore incantevole al miele.
Saponeria a Mano" delicato"
per capi delicati ,bianchi ,neri,colorati.USO a mano.IDEALE PER 
camicie,maglie,intimo,indumenti di neonati e bambini,pantaloni,abbigliamento sportivo,tende,pizzi,scarpe da ginnastica.


Pavimenti Opium "concentrato"
Detergente per superfici dure,ideale per pavimenti incerati,pavimenti a piombo,superfici verticali,


Vi consiglio di provare questi fantastici detersivi ipoallergenico ,ora che ho avuto il piacere di conoscere e di provare questi prodotti non li lascerò più.Scelgo al meglio i detersivi per i miei capi e la pulizia della mia casa.


a lasciato i miei capi morbidi ,più bianchi e profumati...Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di provare questi favolosi prodotti.

Il loro sito www.use.it










25 commenti:

  1. ho sentito parlare molto bene di questi prodotti ma non li ho mai usati grazie

    RispondiElimina
  2. non conosco questi prodotti mi sembrano davvero interessanti...

    RispondiElimina
  3. ottimo brand e ottimi prodotti li conosco e li uso mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto questi prodotti,grazie per l'info

    RispondiElimina
  5. sembrano davvero degli ottimi prodotti... li proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  6. Sembrano davvero efficaci lì proverò certamente

    RispondiElimina
  7. Sembrano davvero efficaci lì proverò certamente

    RispondiElimina
  8. Io sono una negata per i lavori di casa... e di detersivi non ne capisco niente! Sono sicura che il tuo blog mi sarà utile!
    bacio
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  9. mi hai fatto venir voglia di provarli questi prodotti

    RispondiElimina
  10. mai usati questi prodotti...li trovo molto utili...vado a curiosare subito...Un Bacio Anna

    RispondiElimina
  11. mai usati ma sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
  12. Ciao agnese,io uso prodotti use da ben 3 generazioni.Li usava la mia nonna (li usa tuttora) li usa mia mamma e ora io !costano un po di più degli altri ma valgono 3 volte tanto! Eli

    RispondiElimina
  13. wow sembrano davvero dei buoni prodotti non conosco la marca ma li proverò sicuramente :)

    RispondiElimina
  14. Trovo questi prodotti eccellenti,complimenti molto bella questa collaborazione

    RispondiElimina
  15. non li ho mai usati, vado a sbirciare sul loro sito

    RispondiElimina
  16. bei prodotti,davvero utilissimi e da provare!

    RispondiElimina
  17. ciao...ho un premio per te e per il tuo blog, passa a leggere questo post http://chiacchierandoconpaola.blogspot.it/2013/04/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  18. che bella collaborazione, non conoscevo i prodotti...

    RispondiElimina
  19. Conosco bene i prodotti sono fantastici per lo sporco di casa

    RispondiElimina
  20. nuova follower...proverei volentieri quelli ipoallergenici perchè sono allergica ad alcuni detersivi...grazie delle ottime info

    RispondiElimina
  21. non conoscevo questi porodotti grazie mille delle info...

    RispondiElimina
  22. Ho provato anch'io questi prodotti li trovo fantastici..

    RispondiElimina
  23. Non conoscevo questo Brand, lo trovo molto interessante, visito ilsito grazie.

    RispondiElimina