Lettori fissi

giovedì 21 febbraio 2013

ZIGULI

CONFETTI D VARI GUSTI

SALVE RAGAZZE, OGGI HO RICEVUTO DALL'AZIENDA FALQUI I LORO PRODOTTI.
OGGI PER ME ERA UNA GIORNATA STORTA ,RICEVENDO IL PACCO MI E VENUTO L'UMORE GIUSTO.NON MI ASPETTAVO DI RICEVERE TANTI PRODOTTI DI VARIO TIPO.
QUANDO ERO PICCOLA LA MIA MAMMA MI COMPRAVA SEMPRE LE CARAMELLE GIGULì ME LE DAVA COME DOLCE TROPPO BUONE .VENGO AL DUNQUE
CHI E FALQUì:

FALQUì LA STORIA DAL 1938 AL 3°  MILLENNIO.

 LA FALQUì NASCE NEL 1938,FU FONDATA DA UN CORAGGIOSO FARMACISTA,IL DOTTOR PASQUALE FALQUì.FU LUI L'ARTEFICE E L'INVENTORE DEL FAMOSO CONFETTO LASSATIVO FALQUì,CHE AVEVA COME COMPOSIZIONE LA STESSA USATA PER I LASSATIVI DA DECENNI MA, INEDITA ERA LA FORMA DEL PRODOTTO: UN CONFETTO SOLIDO , NON DA DEGLUTIRE ,MA DA MASTICARE E SUCCHIARE COME UNA CARAMELLA.

E INEDITA,PER QUEI TEMPI ,FU L'INTUIZIONE DI COMMERCIALIZZARE IL PRODOTTO ,FACENDO LEVA MASSICCIAMENTE SU QUELLA CHE ALLORA SI CHIAMAVA LA RECLAME".

ALL'INIZIO FU UN SUCCESSO GEOGRAFICAMENTE LIMITATO A MILANO E LOMBARDIA MA GIA NEL 1939, UN ANNO DOPO IL DEBUTTO,IL VENDUTO AMMONTAVA A 100 MILA CONFETTI.
VENNE POI LA GUERRA E I BILANCI SI FECERO PRECARI,MA POI VENNE LA PACE E LA VOGLIA DI RICOMINCIARE CON SEMPRE PIù ENTUSIASMO E , PROPRIO SUBITO IL DOPOGUERRA NASCE IL PRIMO STABILIMENTO FALQUì AD AFFORI,ALLA PERIFERIA DI MILANO.

LA FALQUI NEL SUO PASSAGGIO DA AZIENDA ARTIGIANALE AD AZIENDA INDUSTRIALE ,PRODUCEVA CIRCA 4 MILA CONFETTI.

VENNE LA TELEVISIONE.COME AVEVA CAPITO LO STRUMENTO DELLA COMUNICAZIONE A MEZZO STAMPA,PASQUALE FALQUI INTUI CHE IL PICCOLO SCHERMO AVREBBE FUNZIONATO DA MOLTIPLICATORE DEL MERCATO E DEI CONSUMI IN QUELL'ITALIA ORMAI QUASI MIRACOLATA DA UN EMBRIONALE BENESSERE.

FU TRA I PRIMI A CREDERE NEL MESSAGGIO TELEVISIVO,A QUEL "CAROSELLO"CHE,OGNI SERA, ACCOMPAGNAVA LA CENA DEGLI ITALIANI,ENTRAVA NELLE LORO CASE ,LI TENEVA ANCORATI AL TINELLO IN ATTESA DI "LASCIA O RADDOPPIA?".

QUEL"BASTA LA PAROLA",INVENTATO DAL FAMOSO CABARETTISTA MARCELLO MARCHESI E, AFFIDATO ALLA BONARIA "MASCHERA" DI TINO SCOTTI FU UN INCREDIBILE PROPELLENTE ALLE VENDITE.UN ANNO DOPO LA CAMPAGNA TELEVISIVA NEL 1958 IL VENDUTO TOCCAVA I 22 MILIONI DI CONFETTI.E COSI CAMMINANDO E FATTURANDO SI ANDAVANO A CREARE RISORSE DA INVESTIRE PER LO STUDIO DI NUOVI PRODOTTI FARMACEUTICI DA AFFIANCARE ALL'ORMAI FAMOSO CONFETTO FALQUI. NACQUE ANCHE LA MITICA PALLINA ZIGULI ;
UNA CARAMELLA DELIZIOSA CONFEZIONATA IN BLISTER CHE NE GARANTIVA L'INTEGRITà E A BASE DI FRUTTA SENZA COLORANTI Nè CONSERVANTI.

A GARANZIA DELLA SERIETà E DELLA BONTà DEL PRODOTTO FU SUBITO E SEMPRE VENDUTO SOLO IN FARMACIA.

DI VITTORIA IN VITTORIA LA STORIA DELLA FALQUI ANDAVA AVVICINANDOSI AL MEZZO SECOLO ,SENZA PROBLEMI.ERA UN' AZIENDA A CONDUZIONE STRETTAMENTE FAMIGLIARE ,SOLIDA DI BILANCI E DI PRESENZA CAPILLARE IN FARMACIA.

LA FLORIDA SALUTE DELL'AZIENDA AVEVA CREATO APPETITI D'ACQUISTO IN UN SETTORE IMPRENDITORIALE CHE,INTANTO,AVEVA SUBITO GROSSE MUTAZIONI,CON UN ACCENTRAMENTO IN POCHI GRUPPI DELLE INDUSTRIE FARMACEUTICHE GRANDI E PICCOLE .

LA DIMENSIONE FAMILIARE DELLA FALQUI ERA UN'ANOMALIA IN TEMPI DI MANAGEREALITà ,DI NECCESSITà DI SEMPRE PIù GROSSI INVESTIMENTI PER FAR FRONTE ALLA CONCORRENZA DEI COLOSSI MULTINAZIONALI.

PER QUESTO ULTIMO TALLONE D'ACHILLE ,LA FAMIGLIA FALQUI NEL 1985 HA DECISO DI CEDERE L'AZIENDA AD UNA FINANZIARIA ITALIANA, GIà  ATTIVA NEL SETTORE FARMACEUTICO .

IL PASSAGGIO DI PROPRIETà A UNA PRECISA STRATEGIA :
CONSOLIDARE PER ESPANDERSI; CREARE E NON SOLO COMMERCIARE, LIMITANDOSI A D AMMINISTRARE UN FACILE FATTURATO E UN MARCHIO DI PRESTIGIO.

OGGI FALQUI E PIù CHE MAI SUL MERCATO CON PRODOTTI RINNOVATI E INNOVATIVI.ANCHE LA FAMOSA GIGULI SI E ARRICHITà DI UNA LINEA MULTIVITAMINICA ,SEMPRE SOTTO IL MARCHIO DI SICUREZZA E INTEGRITA QUALE E Ziguli .

NONOSTANTE L'AVVENTO DI NUMEROSE INDUSTRIE FARMACEUTICHE STRANIERE CHE ANNO INVASO E "DISTURBATO" IL MERCATO ITALIANO.FALQUI VA AVANTI E SI CONSOLIDA SEMPRE DI PIù ANCHE GRAZIE AI CONSUMATORI CHE,ANCORA OGGI ,RIPONGONO FIDUCIA E SICUREZZA NEL FAMOSO MARCHIO.

IL PROGRAMMA AZIENDALE E CONSOLIDARE TUTTI I SUOI PRODOTTI,LE SUE LINEE E UNA SERIETà DI IMMAGINE E DI MARCHIO CHE CONTINUA DA PIU DI MEZZO SECOLO ,NEL RISPETTO E AL SERVIZIO DEL CONSUMATORE..

ORA PARLO DEI PRODOTTI RICEVUTI



COMINCIO NEL PAARLARVI E MOSTRARVI I PRODOTTI

MAGNESIO.POTASSIO
RESVERATROLO E VITAMINA C
INTEGRATORE ALIMENTARE

INTERGRATORE ALIMENTARE CON EDULCORANTI
CREATINA .L-ARGININA
L-CARNITINA .MAGNESIO
POTASSIO.SELENIO
VITAMINE.ACIDO FOLICO

FLACONCINO INTEGRATORE ALIMENTARE
ALLE ERBE A BASE DI ESTRATTI VEGETALI AL 100%DI ORIGINE NATURALE
PER FAVORIRE LE FISIOLOGICHE  FUNZIONI INTESTINALI
CONTIENE 120 COMPRESSE



CREMA ARNICA TUBO 100 ML 
E INDICATA COME COADIUVANTE NEI DOLORI E NEI CASI DI CONTRATTURE E CONTUSIONI.

CHI LO DRENA
UTILE PER FAVORIRE IL DRENAGGIO DEI LIQUIDI CORPOREI E LA FUNZIONALITA DELLE VIE URINARIE
DONNA /UOMO

CHI LO BRUCIA
UTILE PER IL RAGGIUNGIMENTO ED IL MANTENIMENTO DEL CORRETTO PESO CORPOREO
DONNA/UOMO
INTEGRATORE ALIMENTARE DI ESTRATTI VEGETALI
FICO D'INDIA E ALGA FUCUS ,CON INULINA E CROMO


CHI LO DRENA 
STRONG
UTILE PER FAVORIRE IL DRENAGGIO DEI LIQUIDI CORPOREI E LA FUNZIONALITà DELLE VIE URINARIE
DONNA /UOMO

CONFETTI MELA&CANNELLA
PERA&CIOCCOLATO
non contengono Glutinè, nè coloranti,nè conservanti

CONFETTI AL SUCCO DI RANCIA LIMONE FRAGOLA VITAMINA C
SENZA COLORANTI
CONTENGONO IL 23%DI SUCCO DI ARANCIA

CONFETTI AI FRUTTI DI BOSCO
E CONFETTI ALLA FRUTTA AI GUSTI DI ARANCIA,LIMONE E FRAGOLA
SENZA COLORANTI

INFINE CONFETTI AL SUCCO
1 AL SUCCO  DI MIRTILLO                                      DAL 1969 LA SQUISITA PALLINA ,SCELTA
1 DI SUCCO DI PESCA                                                CON SICUREZZA DELLE MAMME, PREFE
 1  AL SUCCO DI AMARENA                                     RITA  DAI BAMBINI.PRODOTTA IN 10 GUS
1 AL SUCCO DI ARANCIA                                      TI:
1 AL SUCCO DI LIMONE
1 AL SUCCO DI FRAGOLA
1 ALLA POLPA DI BANANA
1 AL SUCCO DI MANDARINO
1 AL SUCCO DI ALBICOCCA

CONTENGONO IL 23% DI SUCCO
36 PALLINE


MIA FIGLIA APPENA RICEVUTO IL PACCO A VOLUTO ASSAGGIARE UNA PER OGNI GUSTO E DEVO DIRE CHE SONO TUTTE BUONISSIME.

VI INVITO A VISITARE IL LORO SITO www.falqui.  TROVERETE TANTI PRODOTTI CIO CHE VI SERVE TANTI PRODOTTI DAVVERO UNICI.

RINGRAZIO L'AZIENDA PER AVERMI DATO LA POSSIBILITà DI PROVARE I LORO PRODOTTI.
CIAO ALLA PROSSIMA SEMPRE SE VI VA.

27 commenti:

  1. ma quante info interessanti mi hai fatto conoscere e quanti bei prodotti..grazie

    RispondiElimina
  2. Sii le ziguli erano le mie caramelle preferite da piccola

    RispondiElimina
  3. quanti prodotti interessanti , usavo ziguli' da piccina , li divoravo! ottimo marchio falqui!

    RispondiElimina
  4. che buoni , grz x le info li conoscevo ma non li ho mai usati.

    RispondiElimina
  5. ma sai ne ho mangiate tantissime che buone

    RispondiElimina
  6. Che buoni i Ziglulì, grazie della tua bella presentazione!

    RispondiElimina
  7. Mai viste! Dovranno essere davvero buone!

    RispondiElimina
  8. mi riporti all'infanzia complimenti...era un po' che non li vedevo

    RispondiElimina
  9. anche io quando ero piccola li mangiavo..erano buonissimi

    RispondiElimina
  10. ogni volta che entro in una farmacia,mia figlia insiste per comprare ziguli,e nn dico mai di no perchè fan parte anche della mia infanzia

    RispondiElimina
  11. io adoro le zigulì!! Che varietà da...assaporarle tutte

    RispondiElimina
  12. io sono cresciuta con le zigulì..che buone,mi hai fatto venire voglia

    RispondiElimina
  13. io ho adorato le ziguli e tuttora ne faccio scorta non conoscevo tutti gli altri prodotti mi hai incuriosito li cercherò grazie

    RispondiElimina
  14. Quanti prodotti, che buoni gli zigulì!!!

    RispondiElimina
  15. li conosco questi prodotti..molto buoni

    RispondiElimina
  16. che buone........io adoro quelle a fragola!!!!!

    RispondiElimina
  17. IO NON AVEVO MAI ASSAGGIATO QUELLE ALLA LIQUIRIZIA SONO OTTIME

    RispondiElimina
  18. che buone le zigulì le mangio da quando ero piccola

    RispondiElimina
  19. le ziguli' mi fanno ricordare quando ero bambina e mia mamma me li comprava ora io sto facendo la stessa cosa sono buonissime

    RispondiElimina
  20. mi ero dimenticata di questo brand i confetti me li dava la mia mamma quando ero piccola e mi piacevano tantissimo

    RispondiElimina
  21. io adoro questi prodotti, ci sono cresciuta...quanti ricordi.

    RispondiElimina
  22. io adoro i confetti ziguli li mangio da quando ero bimba ma non sapevo che facesse altri prodotti sono da provare grazie

    RispondiElimina
  23. Che buone le Zigulì, quante ne ho mangiate da piccola!

    RispondiElimina
  24. le ziguli mi ricordano la mia infanzia!!!!!

    RispondiElimina
  25. ottime ti ricordi che quando eravamo piccole la mamma c'e le comprava sempre .ottime

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. le zigulì le mangiavo quando ero bambina, che bei ricordi!

    RispondiElimina