Lettori fissi

domenica 6 gennaio 2013

cannoli di pasta sfoglia

Ciao Ragazze,       
 Oggi come dolce della domenica ho preparato questi golosi cannoli  di pasta sfoglia farciti di crema .
Li potete riàlizzarè in pochissimo tempo senza tanto sporcare e fare tanta fatica, sono golosi e li potete farcire come volete.

INGREDIENTI:

2 ROTOLI DI PASTA SFOGLIA DAL PESO DI 500G
1 UOVO
500 G DI CREMA
NOCCIOLINE TRITTATè
CILINDRI X  CANNOLI

PER LA CREMA:

500 G DI LATTE
50 G DI FARINA
6 TUORLI D'UOVO
1 BUSTINA DI VANILLINA
150 G DI ZUCCHERO
PREPARAZIONE:
Mettere il latte sul fuoco tenendone mezzo bicchiere da parte .
Lavorare con una frusta i tuorli d'uovo e lo zucchero,fin che non diventi spumosa, unire il latte continuando a frustare e aggiungere la farina,. poi aggiungere il tutto nella casseruola e mescolare aggiungendo la vanillina e mescolare fino da  diventare crema bella densa deve cadere pesantemente dal mestolo.


PREPARAZIONE

Stendere la pasta foglia completamente scongelata , tagliare con un coltello d'elle fascie di 3-4 cm
spennellare con l'uovo solo alla meta della striscia in modo da attaccarsi quando lo andrai ad arrotolare.


metterli su carta forno e metterli nel forno a 180° c per 20 minuti

ecco qui il risultato

li ho farciti di crema e noccioline.
ve la consiglio buonissimi.

16 commenti:

  1. bravissima, saranno buonissimi!

    RispondiElimina
  2. ma sei stata bravissima, davvero eccezionali :-)

    RispondiElimina
  3. wow. agnese che diritta che mi hai dato li faò anche io ... che belli , ma che crema ci hai emsso?

    RispondiElimina
  4. mamma mia che gola ne prenderei subito uno....bravissima

    RispondiElimina
  5. Devono essere deliziosi! Brava!

    RispondiElimina
  6. mmm mi sa che sono ottimi!!! già li immagino.. bravissima :-)

    RispondiElimina
  7. dai un modo per farli davvero veloce, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  8. mmmmmmmm devono essere squisiti!!!!comlplimenti!!!!cercherò di imitarti......

    RispondiElimina
  9. che belli, stupendo questo attrezzo che hai usato per realizzarli, mi manca in cucina!

    RispondiElimina
  10. complimenti dalle foto fanno venire l'acquolina, molto deliziosi.

    RispondiElimina
  11. Una splendida idea quella di usare la pasta sfoglia per fare i cannoli!!

    RispondiElimina