Lettori fissi

giovedì 15 novembre 2012

CHIACCHIERE

OGGI VI PROPONGO UN'ALTRA RICETTA GOLOSA MA FACILE

INGREDIENTI:
500G DI FARINA 00
60G DI BURRO LIQUIDO
3 UOVA INTERE
1 BUSTINA  DI VANILLINA
2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
UN PIZZICO DI SALE
UN PO DI VINO BIANCO
OLIO DI SEMI
QB DI ZUCCHERO A VELO



PREPARAZIONE:
 PRENDERE UN RECIPIENTE E METTERE TUTTI GLI INGREDIENTI FARINA, SALE ,ZUCCHERO, VANILLINA,BURRO UOVA E VINO BIANCO E MESCOLARE IL TUTTO CON LE MANI FIN A FORMARE  UNA PALLA LISCIA



 STENDETE CON IL MATTARELLO E TAGLIARE CON L'AIUTO DI UNA ROTELLA FATE DELLE SFOGLIE SOTTILI E METTERLE SU UN PIANO,

FINITO LA PASTA SI VA A FRIGGERE CON OLIO DI SEMI, MI RACCOMANDO STATE VICINO PERCHE SUBITO SI FANNO, 


COSPARGERE DI ZUCCHERO A VELO E SERVIRLI VI GARANTISCO CHE SONO OTTIME.
BUON DESSERT ACCOMPAGNATO CON UN DELIZIOSO CAFFE

















  

12 commenti:

  1. davvero golosa! E' da provareee

    RispondiElimina
  2. non è un po presto per sti dolci.... di sicuro buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  3. non è un dolce di carnevale? buone le chiacchiere

    RispondiElimina
  4. le ho provate anch'io devo dire che mi sono piaciute un sacco

    RispondiElimina
  5. Devono essere squisite e leggere, pensa che anch'io seguo la stessa ricetta ma le friggo nello strutto.

    RispondiElimina
  6. questi li faccio a carnevale cmq so buoni

    RispondiElimina
  7. ottima ricetta , la farò a carnevale!:)

    RispondiElimina